Il Ricettario Granoro

Cerca Ricette

Storia di una passione

Attilio Mastromauro, discende da un’antica famiglia che produceva pasta sin dagli inizi del '900.

Leggi la storia

Tips: come cuocere la pasta

1

TANTA ACQUA perchè la pasta cuocia bene ci vuole un litro d'acqua per ogni cento grammi di pasta.

2

LA DOSE DI SALE E ACQUA: per cuocere a regola la pasta le proporzioni sono le seguenti: ogni 100 gr. di pasta, 10 gr. di sale, 1 litro di acqua.

3

COTTURA AL DENTE: secondo il proprio gusto personale, assaggiandola, preferibilmente rispettando i tempi di cottura indicati sulle confezioni per ciascun formato, senza necessità di arrestarla con l'acqua fredda al momento di scolarla perchè lo sbalzo termico danneggerebbe la pasta.

4

SCOLARE RAPIDAMENTE: eliminate l'acqua scuotendo lo scolapasta e condite la pasta immediatamente versandola in una zuppiera riscaldata.

5

SUBITO A TAVOLA: la pasta è ottima quando è consumata ancora "fumante".

Granoro Social

Segui Granoro

Our ranges

La Qualità

La qualità della pasta Granoro è frutto della passione, della cura e dell’attenzione posta in tutte le fasi di lavorazione, che armonizzano l’antica tradizione pastaria con le moderne tecnologie produttive.

Il risultato è una pasta italiana di qualità, dal profumo e dal colore intensi, tipici del grano duro dorato dal sole, da un “giusto spessore”, da un tempo di cottura equilibrato ed uniforme.

La Pasta Granoro rimane elastica e consistente per molte ore dopo la cottura e non è mai patinosa in superficie, risultato dell’attenta selezione di semole pregiate ad alto contenuto proteico e della sapienza produttiva del Sig. Attilio e della sua famiglia.

Grazie alle semole di grano selezionate e alla peculiarità del glutine, Granoro è una pasta di qualità porosa in modo da assorbire l’acqua durante la cottura, dall’ottima resa, perché dopo la cottura duplica il suo volume, con una cottura perfetta, perché cuoce in modo uniforme, dall’esterno all’interno, e non disperde l’amido nell’acqua di cottura, che infatti risulta limpida e senza residui.