I Prodotti

Linea Rossa e Olio da agricoltura biologica

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image

Olio extravergine di oliva biologico

(Conf.. 0.75 Lt)

7.56
Codice Prodotto: 0
Conf..
0.75 Lt
pz. per crt.
n° 6
crt. per pedana
n° 100
Codice EAN
8007290774538
L'Olio Extravergine di Oliva Biologico Granoro è ottenuto da olive coltivate con le metodiche dell’Agricoltura Biologica, che rispettano il Regolamento CE 834/07 che definisce la modalità di produzione degli alimenti biologici. Tali metodiche sono verificate e certificate dall’Ente di Controllo ICEA. Le metodiche dell’Agricoltura Biologica avvengono nel rispetto dell’equilibrio dei cicli vitali naturali, fondamento dell'attività produttiva agro- zootecnica, e rispondono all'esigenza di preservare l'olio extravergine d'oliva da ogni residuo di pesticidi e concimi chimici. Affinchè un prodotto possa essere etichettato come extravergine è importante il controllo di tutte le attività di raccolta e conservazione delle olive, estrazione dell’olio, conservazione e confezionamento, in modo che il prodotto finale sia privo di difetti e sapori anomali, come richiesto dalla normativa vigente . L’olio Extravergine d’Oliva Biologico Granoro è prodotto in un antico frantoio a pochi chilometri dal pastificio. Le olive, coltivate nel rispetto delle metodiche previste dall’Agricoltura Biologicacertificate dall’Ente ICEA e provengono tutte da uliveti della zona e sono delle varietà “Coratina” e “Ogliarola”. Il sistema di raccolta è quello tradizionale della “bacchiatura”, per cui le olive sono raccolte direttamente dalla pianta. Sono frante col metodo tradizionale e premute a freddo. L’Olio Extravergine di Oliva Bio Granoro ha un gusto fruttato, appena piccante ed un profumo delicato, una miscellanea di essenze profumate tipiche della nostra Murgia. Il colore è giallo con riflessi verdi. La sua acidità naturale è mediamente di 0,5% al di sotto del valore massimo stabilito dalla normativa vigente (0,8%). Per consentire una ottimale conservazione è confezionato in bottiglie di colore verde scuro da 75 cl. CONSIGLI D'USO L'Olio Extravergine di Oliva Biologico Granoro per le sue qualità organolettiche è indicato per l’alimentazione di tutti, perché è digeribile, fornisce il giusto apporto vitaminico giornaliero e aiuta a regolarizzare la funzionalità cardio-circolatoria ed epatica. Se con l’assaggio a crudo se ne percepisce nettamente tutto il profumo e la fragranza, in cottura l’olio extravergine Bio Granoro si rivela altrettanto eccellente, sia come abituale condimento nei sughi e con le carni, sia per preparare fritture fragranti e dolci leggeri e profumati.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 3404 kJ
828 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
Monoinsaturi
Polinsaturi
92 g
12 g
72 g
8 g
-
-
-
-
Carboidrati
0 g
-
Proteine 0 g
Sale 0 g

Olio extra vergine di oliva biologico. Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Riciclabile:Raccolta vetro