I Prodotti

Condimenti

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image

Pesto alla genovese

(Conf.. 190 g)

2.16
Codice Prodotto: 8000
Conf..
190 g
pz. per crt.
n° 12
crt. per pedana
n° 190
Codice EAN
8007290521552
Il Pesto alla Genovese Granoro è prodotto secondo la tradizionale ricetta ligure, con basilico fresco coltivato in Liguria, rinomato per le sue foglie piccole e profumatissime, olio extravergine di oliva, pinoli, formaggi pecorino e parmigiano grattugiati e anacardi. Il processo produttivo è delicato, per rispettare ed esaltare le caratteristiche organolettiche di tutti gli ingredienti ed in particolare del basilico, molto sensibile al calore durante la fase di lavorazione. Tutti gli ingredienti sono lavorati dal fresco così che il profumo ed il sapore sono intensi. Conservato in vasetto in vetro, il Pesto alla Genovese Granoro è ottimo per condire la pasta (famosa è la ricetta delle Bavette col Pesto alla Genovese) o le carni bollite.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 2437 kJ
591 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
58 g
9 g
-
-
Carboidrati
di cui zuccheri
12 g
5 g
-
-
Proteine 5 g
Sale 3,70 g

Ingredienti: olio di semi di girasole, basilico (23%), anacardi, latte in polvere, lattosio, amido di mais, olio extravergine di oliva (6%), formaggio (siero di latte, sale di fusione), sale, aglio, Pecorino (latte di pecora, sale, caglio), Parmigiano Reggiano (latte di mucca, caglio, sale), pinoli.
USO: prima di condire, diluire il Pesto Granoro con 4 cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare entro 24h.
Riciclabile: raccolta vetro