I Prodotti

Olio Extravergine di oliva

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image
image

Olio Extravergine di Oliva Dedicato

(Conf.. 0.75 Lt)

6.96
Codice Prodotto: 20637
Conf..
0.75 Lt
pz. per crt.
n° 6
crt. per pedana
n° 100
Codice EAN
8007290771575
Granoro esprime il forte legame con il proprio territorio proponendo nella Linea Dedicato l’olio extra vergine d’oliva monocultivar 100% “varietà coratina”. L’oliva coratina, detta anche “racioppo”, è una cultivar tipica dell’interland di Corato, da cui prende il nome. La pianta si caratterizza per la chioma folta e per il frutto dalla forma ellittica, appuntita alle estremità. La maturazione è tardiva rispetto alle altre varietà ed avviene tra novembre e gennaio. Il colore dell’oliva parte dal verde per arrivare al rosso, al violaceo tendente al nero, a seconda del grado di maturazione. Le olive per la produzione di quest’olio extra vergine di oliva sono raccolte rigorosamente a mano, con l’antico metodo della “bacchiatura” e frante con macine in pietra. La raccolta direttamente dalla pianta al giusto grado di maturazione e la spremitura a freddo realizzata unicamente attraverso procedimenti meccanici, fornisce un olio a bassissima acidità (max lo 0,5%). La cultivar coratina è fra le varietà maggiormente ricche di polifenoli sostanze antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi. L’Olio Extravergine di Oliva Dedicato è ottenuto da olive dell’Azienda Agricola “Di Corato”, coltivate nelle campagne che circondano il Castel del Monte, site nell’agro di Andria, zona di produzione olivicola tra le più prestigiose d’Italia.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 3404 kJ
828 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
Monoinsaturi
Polinsaturi
92 g
12 g
72 g
8 g
-
-
-
-
Carboidrati
0 g
-
Proteine 0 g
Sale 0 g

Olio extra vergine di oliva D.O.P Terra di Bari Castel del Monte.

Conservare in luogo asciutto e al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Riciclabile:Raccolta vetro