I Prodotti

Legumi in barattolo

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image
image

Fagioli cannellini

(Conf.. 400 g)

.54
Codice Prodotto: 8600
Conf..
400 g
pz. per crt.
n° 24
crt. per pedana
n° 84
Codice EAN
8007290536815
I Legumi Granoro sono tutti selezionati per il sapore, l’uniformità del colore, delle dimensioni e della maturazione. I Legumi Granoro sono lessati al naturale, salati e conservati nel cosiddetto “liquido di governo”, costituito da una soluzione di acqua e sale che ne consente la conservazione per lunghi periodi in modo assolutamente naturale. Granoro li propone nella tradizionale confezione in barattolo da gr. 400 e nella classica in vetro da gr. 360, che mostra tutta la bontà e la naturalità dei Legumi Granoro. I Piselli sono fra le conserve vegetali il prodotto più delicato che richiede tecnologie di lavorazione soft sia nelle fasi di raccolta che nelle fasi di lavorazione. In funzione del loro livello qualitativo e secondo le dimensioni, i piselli sono classificati in extrafini, finissimi, fini, mezzi fini e medi. Granoro ha selezionato (sia nel formato in barattolo che nel formato in vetro) piselli con calibro extrafino, il migliore dal punto di vista qualitativo e idoneo per tutte le migliori ricette. Aprendo una scatola o guardandoli attraverso il contenitore in vetro, il consumatore trova un prodotto perfettamente integro, piacevole al gusto e alla vista, il cui aspetto basta da solo a raccontare la cura e l’attenzione con cui è stato prodotto. Per gustare i Legumi Granoro, sia quelli in vetro che in barattolo, è sufficiente scolarli e condirli secondo il proprio gusto, perché già pronti per l’uso. Sono ottimi anche come primo piatto da soli o uniti alla pasta, come contorno conditi con olio extravergine di oliva, freddi o appena saltati in padella o per preparare fresche e saporite insalate. CONSIGLI D'USO Per gustare i Legumi Granoro bisogna scolarli dal loro liquido e poi condirli secondo il proprio gusto, perché già pronti per l’uso. Sono ottimi anche come primo piatto da soli o uniti alla pasta, come contorno conditi con olio extravergine di oliva, freddi o appena saltati in padella, o per preparare fresche e ricche insalate.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 242 kJ
58 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0,20 g
0 g
-
-
Carboidrati
di cui zuccheri
7,50 g
0 g
-
-
Fibra Alimentare 4,90 g
Proteine 4 g
Sale 0,43 g

Ingredienti: fagioli cannellini, acqua, sale, antiossidante: acido ascorbico.
Può contenere tracce di glutine.
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Dopo l'apertura, conservare in frigofero e consumare entro 48 h.
Riciclabile: raccolta metallo