I Prodotti

Linea Bianca

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image

Farina "00" per Dolci

(Conf.. 1 Kg)

.54
Codice Prodotto: 0
Conf..
1 Kg
pz. per crt.
n° 10
crt. per pedana
n° 88
Codice EAN
8007290842442
La Farina di grano tenero tipo “00” per dolci Granoro è ottenuta dalla miscela delle migliori varietà di grani appositamente selezionati. IDEALE PER FROLLE, CROSTATE, BIGNÈ, TORTE E PICCOLA PASTICCERIA La Farina di grano tenero di tipo “00” per dolci Granoro differisce dalla classica Farina “00” perché presenta un basso contenuto di glutine. Pertanto, è una farina ideale per frolle, crostate, bignè, torte e piccola pasticceria. Queste preparazioni hanno la caratteristica di avere una giusta friabilità. La friabilità, in particolare, deriva dall’utilizzo di farine con un W non molto alto, che conferiscono un impasto con una maglia glutinica non completamente formata tale da dare una corretta consistenza al prodotto sfornato. LO SAPEVI CHE? Il valore di W esprime la FORZA della FARINA ovvero la capacità di assorbire l’acqua durante l’impasto e trattenere l’anidride carbonica durante la lievitazione. È legato alla qualità del grano tenero utilizzato e quindi di suo contenuto in glutine. La Farina “00” per dolci Granoro ha un valore di W bilanciato per consentire la formazione di una maglia glutinica idonea a creare, poi nel prodotto finito, un’alveolatura equilibrata e non molto accentuata.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 1425 kJ
336 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
1 g
0,20 g
-
-
Carboidrati
di cui zuccheri
71,20 g
0,50 g
-
-
Fibra Alimentare 2,50 g
Proteine 9,30 g
Sale 0,01 g

Farina di grano tenero di tipo "00".
Può contenere tracce di soia.
Conservare in ambiente asciutto e fresco.
Riciclabile:raccolta carta