I Prodotti

Tutti i Prodotti

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image

Couscous

(Conf.. 1 Kg)

5'

Tempo di cottura

1.20
Codice Prodotto: 6610
Conf..
1 Kg
pz. per crt.
n° 10
crt. per pedana
n° 84
Codice EAN
8007290841698
Il Cous Cous Granoro è prodotto con semola di alta qualità, ottenuta da grano duro coltivato in Italia. Il suo colore è intenso, il granello è irregolare, proprio come quello fatto a mano ed ha una granulometria “media”, più piccola rispetto a quelli comunemente in commercio. Il Cous Cous Granoro è caratterizzato da un basso valore di umidità che ne permette una lunga conservazione. Per il metodo di produzione, particolarmente "dolce", il Cous Cous Granoro è fortemente idroscopico: ciò significa che durante la cottura o rinvenimento (5/7 minuti), riesce ad assorbire molta acqua, latte o brodo, con una resa che risulta addirittura triplicata rispetto al prodotto non cotto. Il CousCous Granoro è prodotto con un processo lungo e dolce, per cui ha una bassa umidità e non ammuffisce, per questo si conserva più a lungo. Nonostante abbia una granulometria più piccola rispetto a quello prodotto da altri, per il metodo di produzione utilizzato e in quanto poco umido, il CousCous Granoro è fortemente idroscopico, per cui durante la cottura o il rinvenimento assorbe molta acqua (o latte o brodo) con un’alta resa, perché triplica il suo volume. E’ pronto in soli 5 minuti, perché essendo precotto rinviene semplicemente aggiungendo liquidi caldi come acqua, latte, brodo di carne o vegetale in appena 5/7 minuti.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 1491 kJ
352 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
1,50 g
0,50 g
-
-
Carboidrati
di cui zuccheri
71 g
3 g
-
-
Fibra Alimentare 3 g
Proteine 12 g
Sale 0 g

Ingredienti: semola di grano duro.
Conservare in ambiente asciutto e fresco, teme l'umidità.
Riciclabile: raccolta carta