I Prodotti

Tutti i prodotti

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image

Polpa Rustica di Pomodoro

(Conf.. 680 g)

.83
Codice Prodotto: 8819
Conf..
680 g
pz. per crt.
n° 12
crt. per pedana
n° 72
Codice EAN
8007290471413
La Polpa Rustica Granoro è consistente e a grana grossa, per la particolarità della lavorazione, ed è ottenuta da pomodori scelti, coltivati e lavorati in Italia entro poche ore dalla raccolta. Una volta scottato e pelato, il pomodoro attraversa le passatrici a fori larghi, in modo tale che la polpa ottenuta, grazie anche alla presenza di parte dei semi e delle bucce, presenti l’aspetto “rustico” della passata fatta in casa. La polpa rustica è confezionata in bottiglie in vetro da 690 gr., quantità calibrata per una famiglia di 4 persone. Se non consumato tutto, può essere conservato in frigo per alcuni giorni. Il trattamento termico di pastorizzazione fa si che il prodotto si conservi più a lungo conservando il profumo tipico della passata di una volta.
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 110 kJ
27 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0,20 g
0 g
-
-
Carboidrati
di cui zuccheri
4 g
4 g
-
-
Fibra Alimentare 1,50 g
Proteine 1,50 g
Sale 0,50 g

Ingredienti: pomodori, correttore di acidità: acido citrico.
Conservare in frigorifero una volta aperta la bottiglia.
100% Pomodoro di Puglia.
Riciclabile: raccolta vetro